mercoledì, febbraio 13, 2013

6 Idee regalo originali di San Valentino per la donna plus size

idee regalo san valentino
La festa degli innamorati è una ricorrenza tipicamente commerciale, ma come trovare regali originali per dichiarare il vostro amore senza sembrare scontati? Il mio consiglio è di pensare a qualcosa che faccia davvero sentire una donna, in particolare plus size, unica e speciale così come è.
Ecco, quindi, le mie 6 idee regalo:


1. Una lettura piacevole che alimenti l'accettazione dell'immagine
come Una favola a Manhattan, che ho già recensito, e, per chi mastica l'inglese e magari preferisce Kindle, l'irriverente Hot & Heavy con testimonianze di donne abbondanti che vivono con piacere il loro corpo, l'amore e la moda.

2. Un buono per un percorso benessere 
per riscoprire il proprio corpo e staccare dalla quotidianità non c'è niente di meglio che  una giornata all'insegna del benessere in qualche spa. Spesso a San Valentino trovate pacchetti appositi anche last minute pensati per le coppie, addirittura anche attraverso i siti di city deal. 

Come idea non è troppo insolita, ma per una donna plus size che ha bisogno di vivere in maniera positiva la sua fisicità addirittura suggerirei di regalarlo per usarlo da sola o con un'amica, perché se lo viva fino in fondo per se stessa, per poi, magari, uscire per una cena a due

cupcake a cuore
i cupcake a forma di cuore fatti da me
3.  Cupcake a forma di cuore confezionati con amore
per chi ha manualità e vuole dimostrare quanto ci tiene non c'è niente di meglio che qualcosa di fatto con le proprie mani

In un post di qualche giorno fa vi ho già dato qualche spunto in merito, compresa la ricetta dei cupcake bio, che possono anche essere confezionati al posto dei soliti cioccolatini come idee regalo fai da te insieme a un bigliettino romantico (molto meglio dei messggi dei Baci Perugina!)

4. Un gioiello personalizzato
un gioiello è sempre l'idea più azzeccata, ma come donna quello che mi fa sentire speciale è qualcosa che sia pensato espressamente per me. Quelli del Richiamo degli Angeli, per esempio, permettono di avere un'incisione personalizzata e hanno un messaggio molto intimo e romantico rappresentando l'angelo custode sempre accanto alla persona amata. Proprio in questi giorni, tra l'altro, hanno un'offerta per l'intera parure. A me piace, in particolare, l'idea del bracciale con campanellino che tintinna e mi ricorda le donne indiane sempre accompagnate da mille campanellini nei loro gesti aggrazziati.
parure gioielli richiamo degli angeli
la parure completa Richiamo degli Angeli

5. Un buono acquisto di abiti che valorizzino un corpo plus size
recentemente ho provato un abito di Igigi della designer Yulia Raquel, che vi recensirò dopo averlo indossato per una occasione che attendo e che quindi vedrete presto. Devo dire che quando l'ho messo ho pensato subito che nessun abito provato prima fosse stato davvero disegnato per un corpo plus size come quello. 

I capi Igigi, come quelli di alcuni altri brand americani tra i quali Kiyonna o Monif C., sono adatti per occasioni speciali e valorizzano davvero un fisico abbondante, quindi non c'è niente di meglio che indossarne uno per sentirsi a proprio agio e bellissime.

tubino nero con pizzo plus size
tubino nero con pizzo di Igigi
6. Un servizio fotografico professionale
come blogger e come donna plus size che in passato ha avuto problemi ad accettare la propia immagine ritratta, so quanto riscoprire il proprio intero corpo riflesso, che sia in uno specchio o in una foto, possa aiutare ad accettarsi per come si è al presente. 

Spesso sento donne plus size che sperano prima o poi di essere ritratte in uno shooting professionale, ma la realtà è che possono benissimo farlo anche domani, basta trovare lo studio fotografico adatto, allora perché non prenotarne uno per loro?

 
E per voi, qual è stato il regalo più bello che avete ricevuto dal vostro partner? E c'è qualcosa che non avete mai ricevuto, ma avreste voluto tanto ricevere?
 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti iscrivendoti via mail o Google Friend Connect, altrimenti puoi seguire il blog attraverso i social network o Bloglovin' (in alto a sinistra dell'header)!
disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2013 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo.   Questo sito si vede meglio con Firefox
crediti immagine: prima immagine: © Radu Razvan Gheorghe | Dreamstime.com