Soluzioni a problemi plus size... come ho allungato la cintura a peplo!



Un breve post per raccontarvi un mio piccolissimo e semplicissimo diy. Recentemente era disponibile su Asos Curve questa genialissima cintura a peplo, che può conferire il look 'peplo' a qualsiasi abito o gonna e io ho deciso che doveva essere mia. 

Anche se era della collezione 'curve' io ho la vita poco definita per conformazione e quindi la taglia più grande disponibile era comunque un po' piccola, visto che la cintura è in similpelle e non elasticizzata.

Ho deciso di ovviare aggiungendo un pezzo di elastico alto color nero reperibile in merceria e cucendolo dietro alle estremità della cintura. In questo modo la devo infilare, però, tipo una gonna invece che allacciarla, il risultato mi soddisfa, che ne dite? Scusate le foto poco nitide ma le ho fatte con il cellulare, per foto più dettagliate vi rimando a un prossimo outfit! Comunque restano a vista sul retro sia bottoni che chiudibottoni e non mi dispiace perché fanno l'effetto di borchie.


Se, invece, volete farvi una cintura vera e propria con l'elastico che si trova in merceria, vi consiglio questo video di Miria!

 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti iscrivendoti via mail o Google Friend Connect, altrimenti puoi seguire il blog attraverso i social network o Bloglovin' (in alto a sinistra dell'header)!
disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. I prodotti sono acquistati da me o prestati/regalati da amici/parenti se non specificato altrimenti. Non sono responsabile delle opinioni espresse dagli autori dei commenti al blog. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2012 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi e anonimi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose.    Questo sito si vede meglio con Firefox

 

stats

Autore Marged Trumper

ricevi aggiornamenti mensili