sabato, novembre 24, 2012

Sunglasses Shop, recensione degli occhiali da sole in velluto Emporio Armani e outfit plus size veloce

Qualche tempo fa mi ha contattato una responsabile della comunicazione del sito inglese Sunglasses Shop chiedendomi se fossi interessata a recensire il loro prodotto e servizio e siccome attendevo proprio le feste per pensare a un paio di occhiali da sole 'serio' ho colto la palla al balzo. 

Il sito tiene occhiali da sole griffati, tra i quali Ray-Ban, Prada, Gucci, Dior e moltissimi altri. Lì per lì non conoscendoli mi sono chiesta come si facesse a sapere se un prodotto acquistato online fosse autentico, ma leggendo nel sito si viene a sapere che molti dei brand li listano tra i rivenditori ufficiali e che naturalmente l'articolo richiesto perviene con la garanzia di autenticità.

Devo essere sincera, io non ho mai guardato la griffe di un prodotto, mi interessa che sia di mio gusto, particolare e, se costoso, di qualità. Inoltre, penso che gli occhiali siano tra quegli accessori su cui valga la pena di investire un po', budget permettendo, perché gli occhi sono una parte delicata e la qualità fa la differenza in questo caso. Per quanto riguarda lo stile, non amo etichette del brand chiassose o modelli troppo classici. 

Mi è stato offerto di scegliere tra alcuni marchi e il mio occhio è caduto su questo modello Emporio Armani di ispirazione vintage e con montatura particolarissima a effetto velluto, elegante, ma allo stesso tempo originalissimo. Questi occhiali sono della collezione dello scorso anno, ma propongono il trend vintage e il velluto che sono ancora attualissimi tra le tendenze moda di questa stagione.

Trovo che su un viso tondo (e no, non tutte le plus size hanno un viso tondo e paffuto, quindi scegliete gli occhiali in base alla
forma del viso!) il modello oversize un po' diva d'altri tempi doni moltissimo, ad ogni modo sul sito potete caricare una vostra foto e provare il modello prescelto, oppure vedere come lo indossano le celebrity, controllare le misure, o ancora sceglierlo in base al vostro colore di capelli e la forma del viso.

La
spedizione è avvenuta con corriere ed è stata veloce ed efficiente: mi è stato fornito un codice di tracciatura e ovviamente sono ammesse le restituzioni ben entro un mese, inoltre dal sito leggo che la spedizione internazionale costa 6.50 £. Gli occhiali sono arrivati completi di loro custodia griffata rigida, un grande panno in microfibra per la pulizia delle lenti e la certificazione di autenticità.

I prezzi mi pare che più o meno corrispondano a quelli degli altri rivenditori, quindi questa è un po' la pecca che riscontro. Se andate, però, sul sito ho notato che ora c'è un buono sconto del 25% che può essere interessante. Il servizio clienti mi è sembrato efficente e quindi posso attestare che sono affidabili e disponibili a rispondere ai vostri quesiti.

Mi piace moltissimo come stanno addosso gli occhiali e adoro il modello e la particolarità del velluto, sono occhiali di visibile ottima manifattura e adatti a occasioni glamour, mentre il vellutino va curato per non prendere eventuali pelucchi, ma del resto lo immaginavo quando li ho scelti.

E voi che ne pensate di questo modello? Quale avreste scelto tra quelli del sito e, soprattuto, in base a cosa scegliete i vostri occhiali in genere? Vi lascio con alcune foto, che comprendono anche l'outfit plus size veloce del giorno. Scusate il capello un po' selvaggio ma ultimamente preferisco non fare la piega per non stressarlo troppo!




outfit:
occhiali Emporio Armani cortese omaggio di SunglassesShop.com
abito: unbranded
cardigan Yours Clothing
collant Golden Lady
cintura Bonprix
stivali in pelle Bata




 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti iscrivendoti via mail o Google Friend Connect , altrimenti puoi seguire il blog attraverso i social network o Bloglovin' (in alto a sinistra dell'header)!
disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. Gli abiti e accessori sono acquistati da me o regalati/prestati da amici/parenti, dove non specificato altrimenti. Non sono responsabile delle opinioni espresse dagli autori dei commenti al blog. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2012 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I commenti al blog sono moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi e anonimi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose.  Questo sito si vede meglio con Firefox