Paola Joy, collezione curvy PE 2013 in anteprima al press day


Oggi vi parlo di una collezione curvy tutta made in Italy per la primavera/estate 2013, che sono andata a vedere in anteprima al press day del marchio Paola Joy e che copre le taglie dalla 44 alla 58.
La collezione mi ha colpito piacevolmente per i colori e per la varietà dell'offerta in base all'occasione d'uso. Mi sono sembrate proposte adatte anche ai gusti di varie fasce d'età e tipologie di stile, dalla ragazza giovane, alla signora giovane ma elegante, quella trendy e anche quella più sportiva, insomma davvero un buono spettro di possibilità.

I tre temi in particolare sono: Cocktail Party, Luxury Sportwear e Happy Hour in Key West. La prima presenta proposte raffinate e di tendenza in full color decisi, come fucisa, verde, rosso, blu intenso, turchese, alternati a stampe di varie fantasie e a colori neutri come marroni, navy, bianco, grigio e jeans. Non mancano tocchi glam con inserti di pizzo e paillettes. La seconda propone capi casual in colori basici e quelli più trendy, dai neon ai pastello. Infine, l'ultima si ispira a un mood ethno-chic declinato nei toni del sabbia, marrone bianco.

Mi ha fatto molto piacere anche vedere affiancata una linea di calzature molto glam, che mi è stato confermato essere studiata per pianta larga, alla quale si aggiungerà quella di stivali per polpaccio xl per l'inverno prossimo. E' stata anche prospettata una possibilità futura di offrire uno shop online e spero che più aziende italiane inizino a procedere in questa direzione.

I campionari esposti hanno sempre una taglia standard quindi non posso essere precisa sulla vestibilità finché non proverò qualcosa in negozio, tuttavia l'azienda è una di quelle della zona emiliana che ancora si dedicano con passione al made in Italy, anche per questo consiglio di tenerla d'occhio perché mi dicono che ha una buona distribuzione sul territorio (per dettagli sui rivenditori basta contattarli sulla loro pagina facebook). Quando si cerca un abito di qualità, credo sia importante, se possibile, tenere a mente anche quelle poche aziende nostrane che si occupano di una donna oltre la 44 in modo da sostenersi a vicenda.

Vi presento, dunque, alcuni outfit dalle collezioni PE 2013 di Paola Joy:

Collezione Jeans

Cosa ne dite, trovate qualcosa di vostro gusto? La mia preferenza assoluta va ai chiodi di vari colori e all'abitino in jeans stampato.


 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti iscrivendoti via mail o Google Friend Connect , altrimenti puoi seguire il blog attraverso i social network o Bloglovin' (in alto a sinistra dell'header)!
disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. Non sono responsabile delle opinioni espresse dagli autori dei commenti al blog. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2012 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I commenti al blog sono moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi e anonimi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose.  Questo sito si vede meglio con Firefox

 

stats

Autore Marged Trumper

ricevi aggiornamenti mensili