outfit plus size fantasie a contrasto

L'outfit plus size che presento oggi è un abbinamento in cui personlamente mi sento a mio agio e si adatta particolarmente al mio stile personale ed è anche una dimostrazione di come i dettami teorici da 'manuale della moda per tutti' siano sempre relativi quando poi si tratta di gusto personale. 

Per esempio io ho una conformazione a fragola come spesso ho accennato e in teoria i top con fantasie non sarebbero il massimo, soprattuto se abbinate a un pantalone skinny che sottolinea la differenza tra la parte superiore e quella inferiore.

Eppure la riga orizzontale - che chiunque ci insegna allarghi- è una delle mie preferite, specie se abbinata a un blazer o cardigan che ristabilisce l'orizzontalità del tutto. Questa maglia l'avevate già vista in un altro outfit e lì il volume era ristabilito dalla forma svasata della gonna. Magari la stampa floreale non smorza di per sé nessun volume (posto che lo si voglia fare), ma la struttura asciutta del blazer dà un senso più contenuto. Voi che ne dite? Vi piace questo abbinamento o non è nelle vostre corde?

Voglio anche far notare che qui i jeggings non sono abbinati a un top lungo, ma questa maglia per me ha la lunghezza ideale che mi permette di portarli senza sentirmi a disagio, pur mostrando comunque gran parte della coscia. Credo che dipenda molto dal comfort personale, l'importante è che il top non sia troppo corto né troppo lungo.

Questo ankle boot, infine, di per sé non tende a slanciare molto il piede essendo arrotondato, ma ha il pregio di avere un buon tacco che ripristina l'armonia. Ho approfittato di queste giornate in cui è tornato il sereno con la temperatura più mite per indossare qualcosa di meno invernale e che richiami ancora gli ultimi sprazzi della bella stagione con qualche stampa e colore ancora sgargiante. Io faccio sempre fatica a passare alla nuova stagione con il mood, voi siete ancora in spiaggia o già tra la neve con la testa?
outfit:
blazer Asos Curve
maglia H&M+
jeggings unbranded
braccialetto e collana bancarella etnica
jeans handbag Carpisa
ankle boots Evans

makeup 100% ecobio e minerale
base: fondotinta liquido ecobio Lady Futura + cipria minerale Cannes gentile concessione Neve Cosmetics
occhi: ombretto minerale sang bleu* di Neve Cosmetics, ombretto brown di Lavera e illuminante bianco da palette ombretti grigi di Sante
labbra: rossetto rosa Samina Pure Makeup + gloss trasparente Lavera
blush minerale Noblesse* di Neve Cosmetics

* la collezione French Royalty è in cortese anteprima in collaborazione con Neve Cosmetics, esce ufficialmente oggi sul sito, potete vedere la mia review qui


 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti iscrivendoti via mail o Google Friend Connect , altrimenti puoi seguire il blog attraverso i social network o Bloglovin' (in alto a sinistra dell'header)!
disclaimer: i prodotti menzionati sono stati acquistati da me, o prestati/regalati da parenti/amici, la mia opinione a riguardo è genuina e sincera e non sono stata pagata per menzionare o usare nessuno di questi prodotti. Non sono responsabile delle opinioni espresse dagli autori dei commenti al blog. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2012 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I commenti al blog sono moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi e anonimi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose. 
Questo sito si vede meglio con Firefox

 

stats

Autore Marged Trumper

ricevi aggiornamenti mensili