Dove acquistare stivali per polpacci xxl secondo le tendenze 2012-2013



Quando arriva la stagione fredda comincio a ricevere diverse domande riguardo agli stivali conformati (che brutta parola, ma come altro definirli?) e infatti il post su stivali e calzature che ho pubblicato l'anno scorso  è di nuovo anche uno dei più letti in questi giorni.

fonte immagine Curvety
In effetti in quel post trovate moltissime indicazioni su dove trovare stivali con un buon giropolpaccio (ma anche a volte girocaviglia o pianta larga) a colpo sicuro per diversi budget (e non dimenticate anche la pagina dei link per lo shopping che elenca anche altre opzioni), ma che dire della moda? Quali sono le tendenze di quest'anno? E le collezioni conformate le rispecchiano abbastanza o dobbiamo sempre accontentarci di quei due/tre modelli che già è un miracolo che ci vadano? Sia mai che dobbiamo anche avere scelta nei modelli hehe...

Uno dei miei posti preferiti per l'acquisto di stivali con buona vestibilità è certamente Evans. I prezzi sono abbordabili, c'è scelta tra materiali e abbastanza anche nei modelli, però è anche vero che design e colori sono abbastanza classici. Inoltre, se acquistate da Evans ribadisco di non andare secondo le loro tabelle e di non prendere il numero inglese regolare che vi corrisponderebbe, perché in genere vestono uno o due misure in più. Per farvi un'idea, in genere vesto la loro 6, mentre in Italia devo prendere un 40-41 e ho 47 cm di criconferenza polpaccio. Inoltre la vestibilità dei modelli varia abbastanza quindi consiglio di guardare i commenti degli acquirenti sul sito.

tronchetti con fiocco di M&S
Un budget abbordabile e alcuni modelli interessanti si trovano anche da M&S. Non ho mai acquistato online, ma in negozio sono sempre stata soddisfatta, inoltre sul sito trovate tutti i dettagli sulle misure.

La cosa migliore per una calzatura è sicuramente poterla misurare in negozio. Se avete un buon budget, trovate una linea di stivali da Marina Rinaldi e Persona e se volete risparmiare ci sono anche delle opzioni a prezzo outlet da Diffusione Tessile. Oppure trovate qualche modello di qualità anche da Maxì Grandi Taglie (negozio fisico o online), inoltre ho sentito parlare bene di Duo Boots, dove potete scegliere le calzature ordinando il vostro numero e la vostra circonferenza polpaccio esatta (fino al 43 con circonferenza 50 cm), senza contare che offre alcuni modelli da vere fashioniste.

Per tutti gli altri suggerimenti su dove trovare stivali vi rimando ai consigli del post summenzionato, invece vorrei fare una panoramica sui trend di stagione e sapere da voi quali vi piacciono... 

Innanzitutto le tendenze bene o male come nell'abbigliamento riprendono molti trend dell'anno scorso, la novità della stagione che già tutte conoscerete sono le borchie, che, ovviamente, investe anche scarpe e stivali. Tuttavia è un trend che, se piace, può essere anche facilmente risolto con un diy e della colla specifica. Lo stesso si può dire degli inserti di eco-pelliccia, che si possono applicare anche in maniera temporanea.

I modelli variamo anche di altezza, ci sono tronchetti, stivali a mezzo polpaccio e al ginocchio, si vede un po' meno il modello cuissardes. Tacco e zeppa la fanno sempre da padroni in diverse varianti, con particolare predilezione per il tacco a effetto legno, mentre imperversa la scarpa a punta.


Per vedere i dettagli delle singole calzature, clicca sull'immagine


I trend più attuali:
materiali- oltre ai classici, pelle scamosciata, stampa cocco
caratteristiche- scarpa a punta, tacco in legno, zeppa
modelli e design- tronchetto, cavallerizza, mezzo polpaccio, al ginocchio, biker, pilgrim shoes
decorazioni e inserti- fiocchi, glitter, eco-pelliccia, frange
colori- oltre ai classici, blu elettrico, viola, burgundy

Se poteste scegliere quale tipo di stivale vorreste trovare nella vostra misura?

Consigli per acquistare stivali con gambale largo (link affiliati):




 

Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti iscrivendoti via mail o Google Friend Connect , altrimenti puoi seguire il blog attraverso i social network o Bloglovin' (in alto a sinistra dell'header)!
disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. Non sono responsabile delle opinioni espresse dagli autori dei commenti al blog. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2012 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I commenti al blog sono moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi e anonimi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose.  Questo sito si vede meglio con Firefox

 

stats

Autore Marged Trumper

ricevi aggiornamenti mensili