lunedì, ottobre 15, 2012

Pensieri e colori d'autunno (in collaborazione) - outfit plus size




Questo è il quinto post che scrivo per la serie Staffetta di blog in blog, una collaborazione collettiva di blog che trattano il tema scelto in un post pubblicato ogni giorno 15 del mese. Gli altri miei post della staffetta sono qui. Questo mese l'argomento è: pensieri e colori d'autunno.

Questa volta ho pensato di fare quello che solitamente faccio nel mio blog: un post outfit, ovviamente plus size, in cui indosso degli abiti adattandoli al tema del mese. Ho deciso dunque di indossare dei colori, non necessariamente 'autunnali', anche perché c'è lo strano concetto che con la stagione fredda si debba per forza passare allo scuro e al monocromatico, ma che riprendessero i colori che mi circondano in questo periodo dell'anno, in particolare dal mio terrazzo.

Ho voluto posare anche in giardino in modo da avere un po' più di variazioni di colore, dal marrone, al grigio, al giallo, al verde chiaro e scuro, per passare al rosso autunnale intenso della mia vite americana. L'autunno è una stagione per me bellissima perché adoro le mezze stagioni e poi ha colori e profumi meravigliosi, inoltre non è né troppo fredda né troppo calda. Essendo però anche connessa con l'arrivo del freddo ha sempre un sottotono un po' triste, quindi ho trovato appropriato abbinare le immagini a delle poesie sul tema autunnale che mi ispiravano. Il look presenta uno stile vagamente bohemien e con accessori versatili quali la cintura e la sciarpa, che io adoro proprio perché possono facilmente cambiare il tono dell'abbigliamento a seconda di come vengono indossati.

Oltre che per l'outfit, ho scelto colori stagionali anche per il trucco, che come sempre è realizzato con prodotti ecobio.

"Veder cadere le foglie mi lacera dentro 
soprattutto le foglie dei viali 
Soprattutto se sono ippocastani 
soprattutto se passano dei bimbi 
soprattutto se il cielo è sereno 
soprattutto se ho avuto, quel giorno, una buona notizia 
soprattutto se il cuore, quel giorno, non mi fa male 
soprattutto se credo, quel giorno, che quella che amo mi ami 
soprattutto se quel giorno mi sento d’accordo con gli uomini e con me stesso. 
Veder cadere le foglie mi lacera dentro 
soprattutto le foglie dei viali d’ippocastani." 
Nazim Hikmet
"La voce delle canne 
ha il suono del vento d'autunno  
di un'altra bocca." 

- haiku di Basho (1666)

 outfit composto da:
cardigan - NKD
abito/sottoveste - per gentile concessione di Karen Derek
cintura - Fiorella Rubino
pantacollant e gambaletti - per gentile concessione di Goldenpoint
stivali - Bata
sciarpa - Desigual
anello e bracciale - bancarella
borsa - artigianato Montepulciano

makeup ecobio:
fondotinta Lady Futura
terra Sante n.1
correttore in matitone (base ombretto) Sante n.2
ombretti da Palette Scurissimi Neve Cosmetics (tattoo, quadrifoglio,retrò)
ombretti da palette Elegantissimi Neve Cosmetics (coco,butterfly)
ombretto minerale champagne Neve Cosmetics
matita nera per occhi Sante
matita Neve Cosmetics (interno occhio) pastelli - bosco/teal
matita sopracciglia Sante brown
gel sopracciglia Lavera
mascara Lady Futura
rossetto lilla Lakshmi
gloss trasparente Lavera

Vi è piaciuto questo outfit? Vi ricordo che potete visitare gli altri blog che partecipano alla staffetta per vedere come hanno affrontato lo stesso argomento!

Alessia scrap & craft - http://www.4blog.info/school
Design Therapy - http://www.designtherapy.it
MOnica e lo scrapbooking
Diario magica avventura - http://lamiadolcebambina.blogspot.it/
Due Mori Travel Blog: www.duemoritravelblog.com
Nenè, l'architetto in salopette http://nenelarchitettoinsalopette.blogspot.it/
Bodò. Mamme con il jolly. http://www.bbodo.it/tag/di-blog-in-blog/

Il prossimo appuntamento con i post della staffetta è per il 15 novembre, ad allora per scoprire il nuovo argomento! Per sapere di più della staffetta, vi rimando alla pagina facebook ufficiale "Di blog in blog" 



Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti iscrivendoti via mail o Google Friend Connect , altrimenti puoi seguire il blog attraverso i social network o Bloglovin' (in alto a sinistra dell'header)!
disclaimer: i prodotti menzionati, se non specificato diversamente, sono stati acquistati da me, o prestati/regalati da parenti/amici, la mia opinione a riguardo è genuina e sincera e non sono stata pagata per menzionare o usare nessuno di questi prodotti. Non sono responsabile delle opinioni espresse dagli autori dei commenti al blog. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2012 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I commenti al blog sono moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi e anonimi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose. 
Questo sito si vede meglio con Firefox