lunedì, ottobre 01, 2012

Outfit plus size in collaborazione con Bonprix con tubino Glööckler



Il nuovo outfit plus size, finalmente un po' autunnale, è in collaborazione con Bonprix, un catalogo tedesco che vende e spedisce abbigliamento a prezzi abbordabili in molti paesi europei.
Chi mi conosce sa che spesso acquisto volentieri qui, per la convenienza, ma soprattutto per l'offerta ampia di taglie e modelli.

Da un po' conosco tramite i social network Mari Gambini, che si occupa della comunicazione di Bonprix Italia, ed è una forza di donna, vi invito infatti non solo a dare un'occhiata al catalogo, ma anche a visitare la loro nutrita community su facebook dove intrattengono e comunicano con il loro vasto pubblico affezionato. E' stato dunque per me una gioia quando Mari mi ha chiesto di indossare un outfit per la loro pagina facebook.

Un'altra cosa che mi piace di Bonprix sono anche le collaborazioni con personaggi e stilisti amati dal pubblico tedesco e ve lo dico proprio perché per questo outfit ho scelto un capo della nuova collezione Glööckler.

Avevo già un completo giacca/gonna a pois della scorsa collezione che adoro e quindi sono andata sul sicuro e il bello è che veste fino alla 60. Le taglie per i capi Glööckler vestono giusto e non una taglia in più come gli altri prodotti Bonprix

Io non ero sicura di come mi sarebbe stato un tubino, per via della mia conformazione con vita larga, ma sono soddisfatta di come mi veste senza segnare più di quello che pensavo. Certo, vedendolo in negozio avrei forse preso una taglia in più, ma il modello mi piace moltissimo. C'è anche in nero, ma trovavo che l'abbinamento quadretti/pizzo fosse molto originale, voi che ne dite?

Le foto purtroppo ho dovuto farvele sotto la pioggia quindi mi vedete anche con l'ombrellino. Ho abbinato l'abito a dei collant di pizzo, scarpe con tacco a rocchetto di vernice, una pochette e optato per uno styling un po' pinu-up retrò, che sapete io adoro e si addiceva all'outfit. Temevo anche che il colletto chiuso potesse appesantire il mio decolleté, ma non mi dà quest'impressione quindi io promuovo decisamente il vestito. Naturalmente per farvelo vedere l'ho indossato senza nulla sopra, ma è un tubino che sta molto bene anche con un blazer. Avendo una conformazione con fianco più largo un'idea carina è anche di abbinare una cinturina sottile sul punto vita, magari rossa o nera.

Con la clutch questo outfit può essere molto adatto alla sera, ideale sarebbe optare per un tacco alto (tipo le open-toe in pizzo della stessa collezione o questa mary jane nella stessa fantasia scozzese!) che io al momento non avevo disponibile perché sto cambiando la scarpiera estiva con quella invernale, o anche uno stivale magari abbastanza alto. Di giorno invece lo si può anche sdrammatizzare con dei biker. E voi come lo portereste?


L'outfit è composto da:

  • tubino Glööckler (gentilmente concesso da Bonprix)
  • collant Calzedonia
  • scarpe Evans
  • pochette (gentilmente concessa da Bonprix)
  • clip a fiore H&M




Makeup e acconciatura realizzati da me con prodotti 100% ecobio e minerali:
  • fondotinta Lady Futura
  • correttore in stick Frais Monde n.1
  • cipria Cannes di Neve Cosmetics
  • blush Emoticon da palette Blushissimi courtesy of Neve Cosmetics
  • matita per sopracciglia Sante n.2
  • gel per sopracciglia trasparente Lavera
  • mascara Lady Futura
  • lash conditioner Jane Iredale
  • eye-liner nero Lavera
  • base ombretto correttore in matita Sante n.3
  • rima interna dell'occhio matita bianca Montalto Natura
  • ombretti palette elegantissimi di Neve Cosmetics (coco, butterfly, noisette, espresso, black sheep)
  • matita contorno e gloss labbra Sante n.3
  • fissante: facial spray aloe, herbs and rose water courtesy of Mario Badescu
  • smalto nero Mavala

P.s. infine vorrei ricordare a tutte che sabato prossimo 6 ottobre ci sarà l'evento 'feel like a diva' a ingresso gratuito a milano (si consiglia la prenotazione), maggiori dettagli qui

ti piace questo outfit? Twittalo!
 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti iscrivendoti via mail o Google Friend Connect , altrimenti puoi seguire il blog attraverso i social network o Bloglovin' (in alto a sinistra dell'header)!

disclaimer: i prodotti menzionati sono stati acquistati da me, o prestati/regalati da parenti/amici, eccetto l'abito Gloockler e la pochette che sono gentile concessione di Bonprix, la mia opinione a riguardo è genuina e sincera e non sono stata pagata per menzionare o usare nessuno di questi prodotti. Non sono responsabile delle opinioni espresse dagli autori dei commenti al blog. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2012 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I commenti al blog sono moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi e anonimi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose. 
Questo sito si vede meglio con Firefox