'A body celebration party' all'Accademia della Felicità di Milano con Marged de La Diva delle Curve

Sabato 6 scorso ho avuto il piacere di essere parte di un incontro molto interessante in collaborazione con l'Accademia della Felicità di Milano e la coach Francesca Zampone. Il tema era il rapporto delle donne con il proprio corpo in un'ottica di accettazione.

Inizialmente speravo di far rientrare in questo evento anche il compleanno del blog e di coinvolgere Martina Chiara Milan con il suo progetto fotografico di cui già ho parlato, ma ci sono stati dei contrattempi e si è scelto di tenere l'occasione per concentrare la giornata su dei temi di consapevolezza autostima, dove ho potuto portare la mia esperienza diretta a chi non conosceva il mio blog.

Devo dire che sono rimasta molto piacevolmente sorpresa dalle persone che hanno partecipato a questo incontro perché c'è stato davvero uno scambio costruttivo, almeno per me.

Oltre a me, che ho parlato di come e perché è nato il blog e del mio approccio all'abbigliamento e alla moda in quanto donna plus size, sono anche intervenute la naturopata Ambra Caramatti e Silvia Ghini, che si occupa di sostenere le persone con disagi psicologici in contesti familiari. Quest'ultima sta organizzando per l'Accademia della Felicità un gruppo di sostegno per chi segue o vuole seguire un regime alimentare di controllo del peso.

Ambra Caramatti, invece, ha parlato di come lo stress possa influire in diversi modi sul nostro fisico e ha spiegato come lo stress psicologico possa spesso indurre il corpo a produrre alti livelli di cortisolo e -se la cosa è protratta nel tempo- provocare l'aumento della glicemia nel sangue portando di conseguenza anche all'aumento del peso. Questo mi sembra un argomento interessante, per esempio, per tutti coloro che pensano che chi tende ad accumulare più peso abbia semplicemente uno stile di vita meno curato ed esageri con l'apporto di cibi. 

Ho trovato comunque l'Accademia della Felicità un posto molto accogliente e pieno di spunti per chi vuole un'ispirazione nell'affrontare cambiamenti e iniziative nella propria vita, in particolare loro offrono corsi di coaching per chi vuole intraprendere il lavoro dei suoi sogni o fare chiarezza nei rapporti personali. Per chi è in zona Milano e vuole maggiori informazioni sulle loro attività e gli incontri ed eventi, anche gratuiti, il loro sito si trova qui.

Ambra Caramatti, foto Paolo Bianchi

Francesca Zampone e Silvia Ghini, foto Paolo Bianchi
foto Paolo Bianchi

Francesca Zampone all'Accademia della Felicità



Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti iscrivendoti via mail o Google Friend Connect , altrimenti puoi seguire il blog attraverso i social network o Bloglovin' (in alto a sinistra dell'header)!

disclaimer: non sono stata pagata per menzionare o usare nessuno di questi prodotti. Non sono responsabile delle opinioni espresse dagli autori dei commenti al blog. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2012 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I commenti al blog sono moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi e anonimi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose. 
Questo sito si vede meglio con Firefox

 

stats

Autore Marged Trumper

ricevi aggiornamenti mensili