sabato, settembre 01, 2012

Anteprima della nuova collezione AW 2012-13 Swan di Clements Ribeiro per Evans

Ho avuto il piacere di ricevere l'invito a vedere in anteprima la capsule collection "Swan" di Clements Ribeiro per Evans, ma non essendo ovviamente per me facile volare a Londra, ho girato il mio invito alla bella e brava Cristina di Curvette Blog proponendole di farmi da inviata speciale visto che si trovava sul posto ed ecco le sue impressioni dell'evento:

"La preview della collezione "Swan" di Clements Ribeiro per Evans è stato un evento molto informale: uno stand di vestiti da guardare e provare, champagne e pasticcini, e tante simpatiche blogger con cui scambiare quattro chiacchiere.

Abbiamo potuto visionare e provare quasi l’intera collezione – fatta eccezione per alcuni pezzi che usciranno in limited edition durante le feste natalizie - e devo dire che fin dal primo sguardo la collezione si presenta originale e decisamente retrò. Stampe floreali, pizzi, linee morbide e pulite, decorazioni in stile charleston. I colori vanno dal rosso, bordeaux, blu e gli immancabili bianco e nero. I tessuti sono vari – pizzo, jersey, lana, cotone - e le forme sono molto semplici - maglie ampie, abiti che scendono dritti, scollature poco pronunciate.

I temi continuano ad essere quelli già presentati nella collezione precedente che gli stilisti avevano confezionato per Evans, ma personalmente trovo questa collezione più portabile rispetto alla precedente. Rimangono alcuni abiti a stampa floreale con lunghezza sotto al ginocchio e colli castigati che personalmente non ho adorato nemmeno nella collezione precedente ma che fanno parte dello stile degli stilisti. In generale però le lunghezze degli abiti si sono leggermente ridotte e, per contrastare la severità delle scollature poco ampie, hanno pensato a delle discrete ma sensuali aperture sulla schiena.

Tra i pezzi che mi hanno entusiasmato di più, l’abito in pizzo nero ispirato a quello creato dagli stilisti per Adele, il cardigan che sembra riprodurre i profili delle ali di cigno, tema della collezione, e il cappotto strutturato a clessidra, che decisamente amo alla follia e non vedo l’ora di comprare."




della collezione fanno parte anche due cinture, una rossa e una nera


Katie di Toodaloo Katie 

Bethany di Arched Eyebrow indossa il completo in stile 'pigiama'

Cristina indossa l'abito nero a peplo della collezione, non le sta d'incanto?



inserti di pizzo su stampe vintage, il trend del momento


Grazie Cristina per questo resoconto e le tue impressioni dettagliate e precise! Io stessa ho potuto ammirare i pezzi della collezione dalle varie foto e devo dire che sono molto in accordo con questo parere, anche se non impazzisco in genere per l'eccesso di nero, trovo che l'uso del pizzo e dei dettagli dorati, nonché lo stile  vintage rendano alcuni capi veramente sfiziosi. 

Apprezzo le collaborazioni con stilisti raffinati come il duo Clements Ribeiro (e il fatto di farle provare in anteprima a donne reali), spero solo che si rendano conto che un fisico abbondante ci guadagna sempre con un minimo di scollatura in più.

La collezione comprende 21 pezzi (abiti interi, cinture, gonne e top) per l'autunno-inverno da oggi disponibili online e 5 capi (4 abiti e un cardigan) sul nero e oro in uscita speciale a Natale. Naturalmente è una capsule collection di designer e i prezzi sono un po' più alti del range Evans. Le taglie vanno dalla 14 alla 32 inglese.





Io ho decisamente messo gli occhi sul cardigan nocciola e sull'abito anni '30, trovo molto bello anche il cappotto che in foto non mi diceva granché ma che indossato acquista il suo perché. E a voi c'è qualcosa che ispira? Oh! E se non voleste attendere a ordinare ho visto che una blogger raccomandava il codice LUCKY20 per avere il 20% di sconto.

p.s. devo fare una amichevole tiratina di orecchie ad Evans, perché dopo averci fatto vedere questa bella collezione non l'ha messa disponibile per l'Italia online, farò presente la cosa sperando che l'anno prossimo ci sarà qualche altra collaborazione interessante e anche accessibile a noi!

clicca per twittare e condividere questo post





Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti iscrivendoti via mail o Google Friend Connect (nella colonna a destra), altrimenti puoi seguire il blog attraverso i social network o Bloglovin' (in alto a sinistra dell'header)!

disclaimer: i prodotti menzionati sono stati acquistati da me, o prestati/regalati da parenti/amici, la mia opinione a riguardo è genuina e sincera e non sono stata pagata per menzionare o usare nessuno di questi prodotti. Non sono responsabile delle opinioni espresse dagli autori dei commenti al blog. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2012 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I commenti al blog sono moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi e anonimi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose. 


womens_categories42