sabato, settembre 29, 2012

Creazioni L'alì e nuovi designer al Cool Hunter Italy Trade Show di Milano


Ho conosciuto Alessia Rubagotti, in arte L'alì, al workshop sullo styling vintage a Padova di cui ho già parlato recentemente qui.
Mi ha colpito la sua verve, il simpatico accento bresciano e il carattere alla mano. Da brava linguista mi accorgo subito quando una persona mi piace, mentre le parlo comincia ad affiorarmi il suo accento spontanemente. Il suo stile giocoso e retrò senza forzature 'glamour' o compromessi modaioli, ma allo stesso tempo fantasioso e naturale, trasmette una tale leggerezza che ho voluto andare a vedere alcuni esempi della sua linea al Cool Hunter trade show di Milano appositamente per raccontarveli.

Alessia disegna abiti, ma anche accessori, in particolare borse in pelle che sono ordinabili su richiesta qui. Le borse sono deliziose e alcune un po' sul genere vagamente Braccialini, -confesso che su quella bianca e azzurra con i gufi ci ho lasciato un po' il cuore- ma quello che mi colpisce è soprattutto il suo stile personale e l'artista in lei con un backgound teatrale di collaborazione con personaggi di spessore tra i quali Moni Ovadia e Alda Merini. Questo traspare dal suo modo molto personale di approcciarsi alla moda. Alessia non si affanna dietro agli ultimi trend, ma sorprendentemente propone uno stile comunque attualissimo e giovane.


Gli abiti sono decisamente in stile vintage, femminili con fiocchi e rouche, predilezione per bianco, nero e rosso, ma senza 'seduzione fatale', come essere insomma femminili senza dover mostrare per forza troppo -al giorno d'oggi quasi una sfida. Una cosa a cui tengo è specificare che Alessia lavora su misura e quindi non pone limiti di taglia su richiesta e onestamente preferisco l'idea di rivolgermi a chi lavora così piuttosto che al grande mercato che offre a prezzi alti abiti in taglie comode che magari offrono solo un marchio o che prediligono un pubblico non troppo giovane. Inoltre la collezione L'alì esce con nuovi modelli regolarmente quindi rinnovando di continuo la proposta. 

Graziosissimi i cappottini, in particolare quello rosso impreziosito da fiocchi in punti strategici e l'originalissimo trench rosso a pois.


purtroppo il meraviglioso rosso acceso ha sparato un po' in foto e non rende molto l'idea
Alessia Rubagotti

E' possibile vedere e/o acquistare le creazioni di Alessia Rubagotti presso le fiere espositive a cui partecipa regolarmente e che vengono aggiornate sul suo sito e su facebook, inoltre lei tiene corsi di styling a Brescia per TimeLab e sono in attivazione anche corsi in altre città.

Infine al Cool Hunter Italy ho davvero visto cose interessanti, soprattutto accessori molto originali, voglio però segnalare le creazioni di una giovane stilista che crea personalmente i suoi abiti e che quindi lavora anche su misura e si chiama Teresa Farese, da tenere sicuramente presente in caso di cerimonie o eventi speciali!
alcune creazioni di Teresa Farese

 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti iscrivendoti via mail o Google Friend Connect , altrimenti puoi seguire il blog attraverso i social network o Bloglovin' (in alto a sinistra dell'header)!
disclaimer: non sono stata pagata per menzionare o usare nessuno di questi prodotti. Non sono responsabile delle opinioni espresse dagli autori dei commenti al blog. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2012 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I commenti al blog sono moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi e anonimi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose. 
Questo sito si vede meglio con Firefox