giovedì, agosto 09, 2012

Nail art tutorial: bandiera britannica (versione facile)

Era qualche settimana che mi era sorto il pallino di farmi una nail art ispirata alla bandiera britannica, Union Jack,  poi qualche giorno fa sono capitata su questo tutorial  in rete e ho pensato che non fosse nemmeno così difficile, non avevo però lo smalto della tonalità di blu giusta. Poi ieri, al centro commerciale sono entrata da Kiko per vedere se lo trovavo ed ecco ho potuto finalmente realizzare la mia manicure  English   style! Ovviamente io non sono molto esperta di nail art e non ho molti strumenti di precisione quindi ho fatto un po' a modo mio e ora vi spiego anche come!

Dopo avere steso la base ho dato due passate di smalto blu, quindi ho lasciato asciugare, ho fatto una croce con lo smalto rosso (che ha un pennellino non troppo grosso).

Quando il disegno era asciutto ho contornato la croce con il pennellino bianco, infine ho fatto le piccole linee diagonali bianche laterali.
Sulle unghie dei pollici dove c'è più spazio ho tracciato con uno stecchino le linee rosse al centro delle diagonali. Il risultato mi soddisfa abbastanza per essere uno dei miei primi esperimenti, che dite?

Occorrente: base e top coat per unghie, smalto rosso e smalto blu, smalto bianco opaco per french con pennellino sottile, uno stecchino se non avete pennellini abbastanza sottili o di precisione.

Smalti impiegati:
  • smalto trasparente Sante (base)
  • smalto Kiko blu 336
  • smalto H&M rosso confezione mini
  • smalto bianco per french Kiko
  • top coat trasparente BeUp

Se non volete un effetto troppo vistoso o non volete impiegare troppo tempo, potete anche lasciare le unghie blu e fare la bandiera solo una o due unghie.

 
Se ti piace questo blog ti invito a a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti iscrivendoti via mail o Google Friend Connect, altrimenti puoi seguire il blog attraverso i social network o Bloglovin'!

disclaimer: i prodotti menzionati sono stati acquistati da me, o prestati/regalati da parenti/amici, la mia opinione a riguardo è genuina e sincera e non sono stata pagata per menzionare o usare nessuno di questi prodotti. Non sono responsabile delle opinioni espresse dagli autori dei commenti al blog. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2012 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I commenti al blog sono moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi e anonimi. Le critiche sono bene accette solo se costruttive.

468x60