sabato, agosto 11, 2012

Come calcolare la propria taglia di reggiseno inglese

foto completo Elomi
Spesso consiglio chi ha una taglia di reggiseno grande (che sia plus size o meno) di dare un'occhiata alle offerte nel Regno Unito online perché c'è maggiore scelta non solo di modelli a prezzi spesso vantaggiosi, ma anche perché le taglie inglesi tengono sempre conto della coppa e si trovano sia modelli per circonferenze toraciche larghe con seno minuto, sia per circonferenze toraciche minute e coppa grande. 

Il problema maggiore di acquistare questo tipo di prodotti online, però, è che bisogna conoscere bene come funzionano le taglie. In realtà non è difficilissimo calcolare la propria taglia inglese e oggi voglio spiegarvi in breve come si fa. Ovviamente, poi, ogni marca avrà vestibilità diverse quindi quando se ne trova una che piace consiglio di tenerla presente. 

Innanzitutto dovrete misurarvi con un metro da sarta e indossare un vostro reggiseno che ritenete vi calzi meglio. 
                                                                    

Prendete quindi la conferenza toracica (sottoseno, come a. nella figura). Se prendete le misure in cm dovrete poi convertirle in pollici (inch) e per farlo basta consultare questo convertitore di misure. Se non risulta un numero tondo e/o pari arrotondate in eccesso al seguente numero pari, altrimenti tenete quel numero. Il numero ottenuto corrisponde alla vostra misura inglese di reggiseno. 

Ora calcoliamo la coppa: prendete la misura del giroseno (come b. nella figura) e se è in cm convertite anche questa (se non è tonda arrotondatela per eccesso), dopodiché fate semplicemente questa operazione:
misura b. -
misura a. =

Cercate quindi il numero ottenuto nella tabella seguente e ottenete la lettera corrispondente alla vostra coppa. 


Io, per esempio, ho una 42 F, ovvero una circonferenza toracica di 42 pollici e una coppa F. 

Se cercate suggerimenti su dove acquistare online lingerie plus size in Italia e all'estero, potete andare alla pagina dei link per lo shopping (infondo). Per fare qualche nome, tra i migliori brand inglesi ci sono Panache, Elomi, Freya e Fantasie.


Voi fate più o meno fatica a trovare lingerie della vostra taglia? E dove la comprate di solito? Spero questa guida sia semplice e vi sia utile, troverete altri modi di misurare la taglia inglese online, ma questo è quello che io trovo più corrispondente per me. 
 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti iscrivendoti via mail o Google Friend Connect, altrimenti puoi seguire il blog attraverso i social network o Bloglovin'!

disclaimer: non sono stata pagata per menzionare o usare nessuno di questi prodotti. Non sono responsabile delle opinioni espresse dagli autori dei commenti al blog. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2012 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I commenti al blog sono moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi e anonimi. Le critiche sono bene accette solo se non anonime e costruttive. 

468x60_SOLDES_ita.gif