giovedì, luglio 05, 2012

Il progetto fotografico 'Curvy Candy Girls' in stile pin-up di Martina Chiara Milan

Martina Milan
Martina Milan, 25 anni, è una vlogger curvy con la passione della fotografia e da qualche tempo lavora a un interessante progetto fotografico ispirato alle pinup anni '50 e dedicato alle ragazze con le curve, che ha denominato 'Curvy Candy'. Sono stata subito colpita dalle foto di Martina che, a differenza di progetti più 'patinati', comunicano freschezza, naturalezza e un'ironia sana e sincera, ma allo stesso tempo non hanno nulla da invidiare a foto di calendari dal tema retrò. Le modelle, ragazze della porta accanto,  esprimono diverse personalità, qualcuna è più sexy, qualcuna più spiritosa, ma senza facili ammiccamenti. Davvero delle foto di ragazze che stanno semplicemente bene nella loro pelle.

Dice Martina: 

"Credo che la fotografia, come tutte le forme d'arte, possa essere veicolo, con forza e delicatezza, di messaggi importanti. 
Il messaggio che vorrei lanciare con Curvy Candy Girls, è chiaro, semplice e diretto: L’importante è amare se stesse!
Questo progetto vorrebbe parlare alle donne, spiegando loro, senza immagini shock, che si può essere belle ed affascinanti indipendentemente dalla taglia che si indossa e che talvolta quello che viene considerato un difetto, come ad esempio avere forme generose, può invece diventare un punto di forza. Amare se stesse, sentirsi belle è importante e questo si può ottenere solo attraverso l’accettazione di sé e del proprio corpo. 
Curvy Candy Girls” è composto da fotografie scattate a ragazze curvy, ragazze sorridenti e sensuali che indossano taglie a partire dalla 46. Il concetto di 'curvy' e le modelle plus size (le classiche taglie forti) stanno attualmente guadagnando spazio nel panorama mediatico, ma la strada da percorrere perché ragazze normotaglia e ragazze curvy siano considerate allo stesso modo è ancora molto lunga. 
Con le mie foto vorrei affrontare l'idea di Body Confidenceconfidenza con il proprio corpo, contraddicendo modelli mediatici e culturali diseducativi che distolgono la percezione delle giovanissime, ma non solo, dalla realtà."

E ora a voi giudicare alcune delle opere che ho scelto a rappresentare questo suo progetto...


copyright (c) 2012 Martina Milan
copyright (c) 2012 Martina Milan


Martina sta portando in forma di piccola mostra fotografica il suo progetto in giro, per essere aggiornati sugli eventi che la ospiteranno in futuro e vedere altre foto potete seguirla sulla pagina facebook Curvy Candy Girls.


 
Se ti piace questo blog ti invito a condividerlo e a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti iscrivendoti via mail o Google Friend Connect o alla Newletter per essere sempre aggiotnato su news ed eventi (in alto a sinistra della pagina), altrimenti puoi seguire il blog attraverso i social network o Bloglovin'!
Follow La Diva delle Curve
disclaimer: Non sono responsabile delle opinioni espresse dagli autori dei commenti al blog. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2012 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I commenti al blog sono moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi e i commenti che non riguardano il blog, ma sono semplice autopromozione. 


Shoes - 468x60