venerdì, luglio 06, 2012

'The Beauty of Lovehandles' sta in una cintura!

The Beauty of Lovehandles ('la bellezza delle maniglie dell'amore') è una linea di abbigliamento plus size raffinata ideata da Suvi, una bella designer finlandese che ho il piacere di aver seguito nel suo percorso di creazione attraverso il blog omonimo. A giugno è uscita la sua prima collezione per morbide, Ambitious Entries #1, realizzata a mano in India con materiali e manodopera di alto livello. Io e Suvi, infatti, oltre alle forme generose abbiamo in comune anche l'amore per i colori e i tessuti indiani  e lei ha fatto realizzare i suoi capi a Delhi da uno dei principali fornitori delle star di Bollywood.

Della collezione, caratterizzata da morbidi tessuti sgargianti, ricami e applicazioni preziose e a cui accennerò anche in un prossimo post che ho in preparazione, ho potuto oggi vedere e toccare con mano la meravigliosa cintura elasticizzata e tempestata di perline e cristallini (disponibile sul sito in colore oro e argento).

Questa collezione che arriva alla 54 europea (56 italiana) ed è anche  disponibile sul negozio online è di alta sartoria, caratteristica subito visibile dalla qualità delle rifiniture e dalla cura della lavorazione. Questa è ora la mia cintura in assoluto preferita e so già in che occasione indossarla e a cosa abbinarla -e ovviamente vedrete anche questo prima o poi. Intanto posso dirvi che può essere indossata in diversi modi, l'allacciatura è a nodo, quindi il fiocco si può portare davanti o su un lato (come Suvi nella foto) o dietro con il ricamo bene in vista sul davanti. 


Suvi mi ha affettuosamente inviato la cintura (arrivata in un baleno, tra l'altro!) in nome dei nostri gusti affini e non mi ha chiesto esplicitamente una recensione, però non ho proprio resistito a condividere con voi questo splendido oggetto. Devo dire che vedere queste opere realizzate con cura e a mano come una volta rende davvero speciali i capi, come fossero fatti pensando proprio a te. 


Vi invito a farvi un giro sul sito e farvi un'idea della collezione che è molto particolare e si adatta a un gusto boho-chic. Naturalmente i prezzi sono quelli di una collezione di designer, adeguati al tipo di prodotto e c'è da aggiungere che comprendono costi di spedizione e imballaggio ovunque nel mondo. Qual è il vostro capo preferito? Io adoro i leggings con l'arricciatura, la cintura, ovviamente, il kaftano lungo e il drape dress in particolare. 






dettagli della cintura e che dire delle deliziose spilline con il logo
Lovehandles e frasi curvy-friendly?

 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti iscrivendoti via mail o Google Friend Connect, altrimenti puoi seguire il blog attraverso i social network o Bloglovin'!

disclaimer: i prodotti menzionati sono omaggio di Lovehandles, questa recensione non mi è stata richiesta, ma è spontanea, la mia opinione è genuina e sincera e non sono stata pagata per menzionare o usare nessuno di questi prodotti. Non sono responsabile delle opinioni espresse dagli autori dei commenti al blog. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2012 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. I commenti al blog sono moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi e anonimi. le critiche sono bene accette solo se non anonime e costruttive. 




Deal Nazionale 468x60