sabato, giugno 02, 2012

Soggiorno a Montepulciano

il gatto Giulio
Sono stata assente dal blog per qualche giorno per alcuni impegni personali che mi hanno portato a Montepulciano, un meraviglioso borgo toscano in provincia di Siena, che voglio presentarvi per farmi perdonare dell'assenza... Non ho sempre avuto la macchina fotografica con me, ma per il poco che mi è stato possibile vi ho ritratto qualche momento. Il borgo si trova a circa 600 metri d'altezza sulle colline toscane, ho soggiornato all'albergo la Terrazza, che vi consiglio caldamente, per l'atmosfera familiare, le camere confortevoli, ma soprattutto l'istrionico proprietario che vi intrattiene con una personalità senza pari! Nelle belle giornate la colazione è servita in una graziosa terrazza con vista sulla rocca e sotto gli occhi vigili di Giulio, il gatto 'da guardia' dell'albergo!

Montepulciano oltre alla vista, l'atmosfera e l'aria collinare, offre ottimi vini e cibo toscani genuini, musei e negozietti di pelletteria con vere e proprie chicche... in particolare borse e scarpe in cuoio fatte a mano di tutti i tipi e colori secondo le ultimissime tendenze.


Voi conoscete la Toscana? Io ero stata alcune volte in Umbria e altre zone vicine e ovviamente a Firenze, ma non ancora sulle colline toscane...


la rocca sopra alla terrazza dell'albergo

il pozzo sulla piazza centrale del borgo




borse in cuoio di Montepulciano

borchure dell'albergo la Terrazza dove ci hanno ospitato 
per il convegno

 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti iscrivendoti via mail o Google Friend Connect (in alto a destra della pagina), altrimenti puoi seguire il blog attraverso i social network o Bloglovin'!
 
disclaimer: Non sono stata pagata per menzionare i prodotti o i servizi in questo post e la mia opinione in merito è personale e sincera. Non sono responsabile delle opinioni espresse dagli autori dei commenti al blog. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2012 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore


468x60