giovedì, giugno 07, 2012

Outfit plus size in collaborazione 'Book Inspiration' - On the Road di Jack Kerouac

la copertina che mi ha ispirato, fonte: rete
Per questa penultima puntata della collaborazione con le blogger curvy con gli outfit 'Cult Inspiration' abbiamo pensato al tema letterario. Per alcuni temi ho pensato molto, questo invece è stato davvero spontaneo, non che richiedesse un impegno eccessivo in sé forse, ma l'ispirazione che ho scelto mi ha sempre ispirata moltissimo.

Insomma, ho scelto il romanzo manifesto della Beat Generation, On the Road (Sulla Strada) di Jack Kerouac. Il titolo già ispirava abbastanza visivamente, ma ho trovato una copertina di una edizione americana della Signet che è davvero molto eloquente come stile e mi ha dato parecchio spunto per l'outfit.  Ovviamente io ho rivisto l'outfit 'da vaiggio' un pochino meno trasandato anche se abbastanza casual.

Purtroppo la riga piccola spara un po' in foto, ma spero non dia troppo fastidio. Cosa ne pensate dell'outfit? Avete letto questo romanzo? Voi quale avreste scelto dovendo fare un outfit ispirato?

Per me On the Road è stato uno di quei libri che inizialmente fai fatica a capire, ma alla fine fa quasi male lasciare una volta terminato per quanto ci sei entrato. Lo stile di Kerouac è volutamente istintivo e naturale, per questo credo perda un po' in traduzione e mi riprometto sempre di leggerlo nella versione originale. Per lui il ritmo del discorso era fondamentale e si ispirava al be bop per la musicalità del suono. 

Non vi tedio con la trama, anche perché in questo libro la vera protagonista è la strada e quindi la trama non è la cosa più essenziale. So che doveva uscire a breve la versione cinematografica a lungo attesa e vi posto il trailer. E' un romanzo che ritengo di formazione e lo consiglierei a chiunque, soprattutto chi ha l'anima un po' nomade, o a chi è giovane. Vi lascio anche a un video dove Kerouac legge la conclusione del romanzo e il ritmo della sua prosa è inequivocabile (soprattutto accostato al sottofondo jazz)...














outfit:
sandali Evans
chinos Bonprix
canotta H&M+
coprispalle Yours Clothing
bandana e borsa unbranded

Naturalmente vi invito a vedere anche tutti gli altri outfit delle blogger che hanno collaborato a questo tema, io sono curiosissima, e voi?

Il canale della Gatta Grossa  
Plus...Kawaii!  
ModiDiModa  
CHOOSE HAPPINESS!   
MFashion With Love  
Curvy Fashion Show  
Clothes in the clouds

 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti iscrivendoti via mail o Google Friend Connect (in alto a destra della pagina), altrimenti puoi seguire il blog attraverso i social network o Bloglovin'!
disclaimer: Non sono responsabile delle opinioni espresse dagli autori dei commenti al blog. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2012 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore