sabato, giugno 09, 2012

Cinture per le curvy e plus size... dove si trovano?



Una cintura spesso è un accessorio che può risolvere un vestito troppo largo, o lungo, o troppo monotono, e a seconda dello stile e di come viene indossata può adattare abiti di qualsiasi taglio a diverse conformazioni fisiche. 

Molte donne plus size o curvy pensano di non potersi permettere di indossare una cintura, però, e questo per vari motivi, primo tra i quali la difficile reperibilità di cinture femminili nelle taglie grandi

Altro motivo può essere quello di pensare che una cintura sottolinei ventre o fianchi prominenti. Se avete la vita stretta, in realtà, può essere utile sottolinearla, mentre per chi ha una vita meno delineata, portare la cintura sotto il seno o, se siete anche prosperose, tra il seno e la vita, può aiutare a dare l'illusione di un punto vita.

 Naturalmente dipende molto dall'abito e dalla cintura, per questo bisogna fare un po' di prove e, in caso, pensare anche di abbinare un cardigan o un blazer sopra o sotto alla cintura, ma non escludete a priori la possibilità di usare le cinture. Voi cosa pensate, le usate mai? Se sì quali preferite e se no perché non le usate?

Per quanto riguarda il problema di non trovare cinture adatte a una plus size, vi consiglio alcuni ottimi posti dove guardare. A parte anche molti negozi regolari dove potete provare per esempio a guardare tra le cinture maschili da costumizzare o le cinture elasticizzate che vanno molto e talvolta hanno elastici più o meno adattabili, ce ne sono alcuni online che posso consigliarvi. Ecco la lista di seguito, qui troverete cinture di tutti i materiali, colori, fantasie, stili e misure:

bonprix cinture e cinturoni 



 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti iscrivendoti via mail o Google Friend Connect (in alto a destra della pagina), altrimenti puoi seguire il blog attraverso i social network o Bloglovin'!
 
disclaimer: Non sono stata pagata per menzionare i prodotti e i negozi menzionati in questo post e la mia opinione a riguardo è personale e sincera. Non sono responsabile delle opinioni espresse dagli autori dei commenti al blog. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2012 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore


asosoutlet_468x60