venerdì, maggio 25, 2012

Recensione dell'abito Ax Paris Curve

Recentemente ho dato la mia disponibilità a recensire un prodotto del sito inglese Ax Paris, che ha una piccola ma interessante collezione plus size denominata 'curve'.

Nella sezione si trovano abiti con design e fantasie trendy e un budget abbastanza accessibile. Personalmente, ho pensato un po' prima di scegliere l'abito perché non ero sicura di come alcuni modelli, che pure mi tentavano, potessero cadere sul mio fisico. Diciamo che tendenzialmente prediligo uno scollo a V per il mio decolleté e non molti abiti lo avevano, alla fine ho optato per un abito 2 in 1 con top chiaro e fantasia farfallosa e una gonna elasticizzata nera insieme.

Ero curiosa di vedere se la gonna mi segnasse eccessivamente sulla parte 'forte' della vita. La spedizione è stata abbastanza veloce, circa una settimana, e senza intoppi, ho scelto senza guardare le loro tabelle una 26 inglese, per paura che il top non elasticizzato vestisse poco, ho capito comunque che la loro tabella misure corrisponde a realtà a differenza di molti siti inglesi. Le taglie arrivano alla 26 inglese (58/60 italiana).
Comunque il vestito mi è piaciuto molto e ricevo molti complimenti quando lo indosso, la qualità di tessuti e rifiniture è accettabile, ma quello che più mi piace è il design. Le taglie vestono molto anche sul seno, quindi vi consiglio di guardare le tabelle se doveste ordinare.

La gonna dell'abito, che ha lunghezza per me perfetta e non è troppo corta come poteva sembrare sul sito, non segna affatto, anzi, ma penso metterò un punto sulla scollatura che è davvero generosa come potete vedere dalle foto.

E' un abito che metterò volentieri e anche senza maniche. Nelle foto lo indosso, invece, con un blazer a un ritrovo fra blogger (scusate se non ho fatto delle foto apposite, ma purtroppo ho l'influenza e non volevo rimandare questo post ulteriormente). 

Mi sento quindi di consigliare il sito, invece, dovendo migliorare qualcosa, penserei a proporre qualche abito scollato in più perché tendenzialmente sono poco scollati o a fascia. Per ora la collezione promette bene e vedo che viene anche aggiornata quindi consiglio di tenerla d'occhio.

con le blogger Miria di Plus... Kawaii! e Barbara Di Beautiful Curvy

con le blogger Miria, Barbara e Alessandra di Verdementa


Voi conoscevate questo sito? Quale abito vi piace di più? 


Io ho fatto una selezione dei miei preferiti dal sito Axparis:

 
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti iscrivendoti via mail o Google Friend Connect (in alto a destra della pagina), altrimenti puoi seguire il blog attraverso i social network o Bloglovin'!
 
disclaimer: Il prodotto presentato in questa recensione è stato gentilmente fornito da Axparis. Non sono stata pagata per esprimere la mia opinione a riguardo e il mio è un parere sincero basato sulla mia diretta esperienza. Non sono responsabile delle opinioni espresse dagli autori dei commenti al blog. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2012 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore