venerdì, maggio 04, 2012

Abbigliamento plus size pensato in base alla conformazione


Ho già trattato l'argomento conformazioni, per chi se lo fosse perso basta leggere questo post sui diversi tipi di fisico plus size. Ci sono persone - per loro fortuna- dotate di naturale proporzione e armonia, ma la maggior parte di noi ha caratteristiche più o meno pronunciate rispetto al resto. Io per esempio, sono una fragola prosperosa e non me ne lamento affatto, perché ho imparato a sentirmi bene nella mia pelle e a vestirmi di conseguenza.

Accade, però, che spesso devo rinunciare a un capo che mi piace molto ma presenta alcune caratteristiche davvero non adatte alla mia conformazione, oppure so già che sopra avrò una o addirittura due taglie di differenza da sotto, quindi per gli abiti interi dovrò comunque abbondare.

Ma perché, soprattutto per le plus size che hanno caratteristiche più pronunciate delle taglie regolari, non si pensa a degli indumenti in base alla conformazione? Ebbene, alcuni marchi specializzati ci hanno già pensato per alcuni capi, è il caso di Taillissime de La Redoute e di Evans.

Taillissime ha jeans e pantaloni differenziati per proporzione tra vita e coscia, quindi se si ha una coscia più robusta basterà scegliere il modello adatto, idem per le camicie che si adattano a un fisico più o meno prosperoso.


Evans distingue gli stessi tipi fisici che ho elencato io e propone nella nuova collezione, alcuni capi adatti a un fisico prosperoso (fitted for a busty) o a un bacino generoso (fitted for a pear) e la cosa interessante è che non ci fa più sentire 'svantaggiate' perché non occorrerà prendere una taglia in più, ma lo spazio aggiuntivo sarà già calcolato.



Evans, che io continuo a prediligere per scarpe e cappotti, ultimamente sembrava proporre cose meno allettanti in fatto di abbigliamento, ma con questa nuova scelta mi ha resa speranzosa, anche se ancora i capi proposti sono pochi e non c'è troppa scelta, io credo sia una strada giusta da cui molte aziende dovrebbero prendere spunto, voi che ne dite? Avete questo problema nel trovare l'abbigliamento adatto? Conoscete altre linee che hanno questi accorgimenti? 




disclaimer: i prodotti menzionati sono stati acquistati da me, o prestati/regalati da parenti/amici, la mia opinione a riguardo è genuina e sincera e non sono stata pagata per menzionare o usare nessuno di questi prodotti. Non sono responsabile delle opinioni espresse dagli autori dei commenti al blog. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2012 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore