domenica, febbraio 19, 2012

La mia vincitrice di Sanremo 2012

Che a Sanremo non vince mai il migliore (o quello che ha la canzone migliore) si sa, e la mia in questi giorni l'ho anche detta abbastanza su Twitter e Facebook per chi mi segue lì. Il festival non lo seguivo da anni ma è anche vero che da anni non ero in Italia in questo periodo quindi ho dato una chance al festival per questa volta e devo dire che se non ci fosse stato Twitter non ce l'avrei fatta.

Non voglio fare un post per fare una carrellata che non mi interessa, né 'bocciare' nessuno che non mi sia particolarmente piaciuto (look e canzoni devo dire che ambivano molto alla bocciatura quasi tutti). Però voglio fare un piccolo omaggio alla mia beniamina: Nina Zilli.

Lei si ispira di certo alle dive del passato per lo styling e la musica, la sua canzone mi ha convinto e mi è piaciuta soprattutto quando l'ha cantata in duetto con Giuliano Palma, anche lui uno che mi piace parecchio.

Nina vestiva Vivienne Westwood, scelta originale e azzeccata per il personaggio, il trucco era spettacolare e il capello-cofana che ha un po' destabilizzato qualcuno io su di lei non l'ho visto male, anche perché ha uno stile e un fascino per cui può permettersi molte cose.

Io penso che la canzone la riascolterò spesso e volentieri, mentre quella di Emma Marrone (vincitrice effettiva) non credo avrò voglia di risentirla, non l'ho trovata adatta a lei, soprattutto per il tema. 






Oh e poi la sera che mi sono goduta di più, nemmeno a dirlo, è stata quella con i duetti stranieri eccellenti, dove si è finalmente sentita musica vera, con talenti veri (e non solo stellette appena sfornate da talent show. Niente di male in questi ultimi, ma sfornano 'talenti' in clone ogni minuto, come idoli usa e getta). 

Indimenticabile Patti Smith, qualcuno ha provato a commentarne il look, ma quando la musica è speciale c'è poco da commentare i dettagli... 





E voi che mi dite, avete visto sanremo, o ve ne siete infischiate allegramente? E se l'avete seguito chi era il vostro vincitore morale?



disclaimer: Non sono responsabile delle opinioni espresse dagli autori dei commenti al blog.
Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato in didascali, sono coperti da copyright © 2012 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore


Swarovski Disney Collection Image