giovedì, agosto 11, 2011

Il problema dello sfregamento di cosce estivo e possibili rimedi...

La gonna è uno degli indumenti più comodi l'estate, fresca e facile da abbinare a top di ogni tipo... lunga o corta che sia.

Skirts are of the comfiest clothing items for Summer, they keep you cool and are easy to match with any kind of top... either if they're short or long.

Tutte noi morbide, però sappiamo che spesso per noi c'è l'inconveniente dello strofinamento dell'interno coscia che con il sudore estivo può provocare dermatiti e irritazioni notevoli. Questo dipende molto anche dalla conformazione fisica, in quanto conosco anche donne in carne che non ne risentono.

All curvy women know, anyway, that often there is the problem of rubbing thighs that can be extremly annoying when it comes to heat and sweat and cause chaffing. This also depends on the body shape as I know a few plus size women who don't have this problem so much.

Questo significa che dobbiamo rinunciare a portare la gonna d'estate?

Nel caso sia molto caldo, io comunque prediligo un pantalone non aderente, di tessuto leggero e traspirante, come il cotone, oppure leggings a 3/4 molto leggeri sotto una tunica, un abitino o una gonna.

Does this mean we have to drop the idea of wearing a skirt? If it's very hot, I always prefer some cool and light pants or trousers, or light 3/4 leggings under a tunic or a short dress instead of a skirt.

Se è un po' più fresco, invece, posso anche scegliere una gonna, più o meno corta (io non la scelgo mai troppo sopra al ginocchio, a meno che non debba andare in spiaggia). Sotto, se devo camminare abbastanza, porto dei pantaloncini alla coscia che mi aiutano a evitare lo sfregamento della pelle.

If it's a little cooler, I can choose a skirt, long or shorter. Underneath, if I have to walk a lot, I wear some short pants to help avoid the rubbing.

Lo so, a volte questa cosa non fa sentire molto sexy, ma è un problema che non ho solo io, quindi cerco di affrontarlo al meglio. Il mio pantaloncino preferito l'ho preso su bonprix e il bordino di pizzo lo rende più sexy da indossare a mio avviso. C'è in variante grigio melange o nero.

I know, sometimes this does not make you feel very sexy, but it's a common problem with curvier women so I try to sort it out the best I can. My favourite pants come from Bonprix and they have a cute lace trim. I found them in gray and black.




Sempre su bonprix, ci sono anche dei modelli sul bianco in cotone 100%, di questi le taglie disponibili arrivano anche alla 68!

On the same online shop there are also a couple of other styles in white




E' possibile trovare, comunque, articoli affini, anche in negozi e mercerie, la sloggi, per esempio, ne fa un modello non bellissimo esteticamente, ma molto pratico e comodo, in bianco e nero.

You can certainly find some similar items in shops anyway.

Altre marche fanno dei modelli contenitivi, che però io non sopporto in generale e tanto meno l'estate, oltretutto spesso sono in tessuto poco traspirante. Yours Clothing ne tiene un modello nero leggermente contenitivo che non dovrebbe però schiacciare eccessivamente.

Voi, se vi è capitato, come risolvete il problema?

A few brands offer some slimming models, which I personally cannot stand though, especially because they are not very transpiring for Summer. Yours Clothing has a Tummy Control black version which shouldn't be too tight.
Do you also have this same problem and how do you deal with it?
La proposta di Evans è invece un modello color carne sul genere 'calzamaglia leggera' a pantaloncino, non so se sia proponibile per le calde estati italiane, ma pare dalle recensioni che sia abbastanza fresco...

Evans has a nude color light panty too, but I'm not sure it could be fine for the hot Italian Summer, according to the reviews on the website it should be fine...

Taillissime de La Redoute, invece propone un modello in cotone molto leggero in variante bianco e nero (in confezione da 2). L'ho provato e lo trovo abbastanza fresco anche se è un po' corto. Utile per gonne non troppo lunghe, ma tende un po' a salire durante la giornata.


Ad ogni modo, se pensate che solo le donne in carne indossino panty sottogonna sbagliate... guardate qui!

Per altri rimedi a questo invenienti vedi qui