martedì, gennaio 03, 2012

Consigli di shopping per scarpe e stivali conformati

anche  Yours Clothing ha cominciato a
vendere scarpe e stivali conformati
Da quando sono più tondetta, mi sono accorta che il mio numero di scarpa è cambiato, io che portavo un 39 1/2, con la pianta allargata ho un numero in più in larghezza, ma non in lunghezza, quindi spesso devo prendere il 41 e sentirmelo avanzare in punta, oltre ad avere un antiestetico effetto 'piedone'. Spesso, inoltre, non trovo scarpe che calzino il mio collo del piede, come  modelli con il cinturino o stivaletti chiusi senza cerniera. Un po' da sempre, poi, ho difficoltà a trovare stivali oltre il polpaccio l'inverno, che io adoro. So che questo è un problema comune anche a donne non in carne, ma con muscolatura sviluppata. Può capitare, talvolta, di avere però fortuna con qualche modello largo o elasticizzato. 

Siccome molte donne e ragazze condividono questi limiti, ritenevo utile scrivere un post a riguardo. In Italia poche case si occupano del settore conformato nelle calzature e chi lo fa, ovviamente, ha dei costi alti che non tutti possono permettersi -anche se vale sempre la regola che potendo è meglio investire in qualcosa di qualità, specialmente per quanto riguarda le scarpe, che determinano la nostra postura e comodità. 

Tacchi o no?
Un tacco generalmente tende a slanciare qualsiasi gamba, ci fa sentire alte, femminili ecc., ma per una gamba più tonda può essere scomodo, quindi per chi se lo può permettere la scelta può virare su scarpe con la zeppa e tacchi solidi e non a spillo. 

Io personalmente ho problemi con una caviglia e la schiena e quindi non potrei portare i tacchi alti, con mio grande rammarico visto che li ho portati tanto e mi piacciono. Per chi vuole osare tacchi molto alti nelle occasioni speciali, ci si può sempre portare un paio di scarpe 'da borsetta' di ricambio. Ci sono, inoltre, in commercio dei cuscinetti in silicone appositi per rendere più comodo un tacco, si trovano in farmacia o al supermercato, come quelli di Dr. Scholl o di Evans.

Per le fan di 'Ma come ti vesti?', il tacco va portato anche in sala parto, io invece sostengo che è bene prendersi cura della nostra bellezza tanto quanto della nostra salute: in alcune situazioni il tacco alto va scartato.

Modelli suggeriti per una gamba robusta
Una gamba robusta sicuramente guadagna punti con una decolleté, i cinturini troppo alti al collo del piede tagliano la gamba infatti. Quest'anno vanno molto i tronchetti, che sono molto difficili da portare se non avete una gamba armoniosa, al limite è meglio abbinarli a una calza coprente dello stesso colore, magari scuro, con un design più scollato e con tacco.

Indossare 

Per quanto riguarda gli stivali, uno stivale un po' sotto al ginocchio tende a tagliare meno la gamba.


Personalmente acquisto scarpe in genere da Bata, ho riscoperto la gioia di portare degli stivali che calzano grazie all'acquisto online e quindi condivido con voi alcuni link interessanti...

Link per lo shopping

  • Scarpe e stivali conformati 
Marina Rinaldi stivali per budget più alti
Marina Ferranti scarpe e stivali
Evans bei modelli di scarpe e stivali trendy a prezzi accessibili, ma attenzione alle taglie che vestono molto e non corrispondono alle loro tabelle (io ho un 39 1/2 pianta larga e circonferenza polpaccio 45 cm e devo prendere la misura 5 wide fit e non extra wide)
La Redoute la linea taillissime tiene molte offerte di scarpe e stivali guardando bene (come pianta le scarpe redoute vestono molto, come polpaccio fate attenzione alla circonferenza)
Duo Boots stivali un po' cari ma calibrati sul numero di scarpa e il giropolpaccio
Next alcuni modelli di scarpe a pianta larga
Simply Be scarpe e stivali conformati dall'inghilterra
Forever 21+ fa un modello di stivale molto trendy per chi ha un massimo di polpaccio 38 cm
Yours Clothing scarpe e stivali
Ulla popken scarpe e stivali
  • Stivali di gomma
vedi questo post
  • se avete numeri grandi...
in negozio, controllate gli stivali di Deichmann, che ha scarpe fino al 43 e stivali con polpaccio largo
Swanky Italy negozio online con scarpe fino al 46 
Sacapuce negozio online francese con scarpe dal 40 fino al 48
Bata vende in negozio e online, non ha scarpe conformate, ma in alcuni stivali ci entro e ha una linea di scarpe da donna fino al 43
Ghigo calzature negozio online con ampio catalogo e numeri fino al 54, per budget un po' più alti
Fuori Misura negozio online con modelli dal 32 al 46


Infine, se in tutte queste opzioni proprio non c'è nulla, avete provato a ingegnarvi con il DIY (fai-da-te)? Guardate questo video...





Voi avete problemi a trovare le scarpe? Dove preferite acquistarle e le scegliete più per l'estetica o la comodità?

Acquista stivali con polpaccio largo (link affiliati)




disclaimer: non sono stata pagata per menzionare o usare nessuno di questi prodotti e la mia opinione a riguardo è personale e genuina. I link affiliati indicati rientrano in un programma per cui acquistando dal link una piccola percentuale andrà a coprire le spese di mantenimento di questo blog. Non sono responsabile delle opinioni espresse dagli autori dei commenti al blog.

il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, è coperto da copyright (c) 2011 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore