venerdì, dicembre 24, 2010

Ma come ti vesti??


Io non avevo Sky, ma da quando c'è il digitale sono stata affascinata da questo programma assurdo e carinissimo condotto dalla coppia improbabile quanto spassosa composta da Carla Gozzi ed Enzo Miccio, i fashionistas o esperti di moda che si occupano di rifare il look a chi è negato.

Di primo acchitto ho pensato... ecco i soliti snob, e invece a poco a poco ho notato un'ironia contagiosa che ha salvato persino i soliti luoghi comuni all'italiana (del vestirsi pensando a chi ti guarda e non a te stesso).

Questi due personaggi particolari, che vestono loro stessi in maniera un po' troppo eccentrica per essere sempre ineccepibili, riescono effettivamente a lavorare bene sui soggetti che gli capitano a tiro, anche se ho i miei dubbi che i look finali del make over li facciano loro.

Certo, non credo siano molto simpatizzanti della plus size fashion, ma il programma è spiritoso e divertente e propone finalmente una tv senza bisogno di volgarità per intrattenere. E magari si impara anche qualcosa (con buon senso, mi raccomando, perché loro consigliano la zeppa con tacco 10 anche alle donne incinta!).

Carla Gozzi ha anche un blog